Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il Personal Trainer (anche detto allenatore personale e convenzionalmente indicato dalla sigla PT) è la figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l'esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica.

Il trattamento osteopatico passa successivamente per una fase di consolidamento che alle volte prevede l’esercizio fisico come faccia della medesima medaglia, quindi tramite esercizi di rinforzo, allungamento o riequilibrio miofasciale atti a mantenere i benefici della seduta osteopatica manuale il più a lungo possibile.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

L’Osteopatia è classificata dall’ OMS (organizzazione mondiale della sanità) una medicina complementare non convenzionale. L’ osteopatia non cura patologie ma stimola le capacità di recupero e guarigione del corpo ottimizzando i processi fisiologici e fisici. È indicata in tutti i disturbi di origine funzionale allorquando, in assenza di lesioni organiche, vi è la presenza di sintomi fastidiosi causati da una alterazione della mobilità articolare e tessutale.

Il trattamento osteopatico è indicato nei casi di:

• disturbi dell’apparato muscolo scheletrico e viscerale in assenza di lesioni organiche
• disturbi posturali e del movimento
• bambini e neonati, donne in gravidanza e anziani
• sportivi professionisti o dilettanti, per migliorare le performance, prevenire gli infortuni ed accelerare i tempi di guarigione.

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La reflessologia è una disciplina bio-naturale che rientra in quelle complementari e integrative per il raggiungimento e il mantenimento dell’equilibrio organico. Il fine primario della reflessologia è quello di far scattare i meccanismi che portano all’omeostasi, cioè a uno stato di equilibrio e di armonia all’interno dell’organismo. Il reflessologo stimolando le zone riflesse del piede, dialoga con il corpo per promuovere la sua auto guarigione. Non ha nessun tipo di controindicazione ed è ottima soprattutto per ciò che ha origine psicosomatica e viscerale.

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

È una tecnica manuale non invasiva che viene utilizzata in risposta a moltissimi problemi legati al benessere e alla salute, tra i quali: mal di testa, disfunzioni temporo-mandibolari, dolori persistenti al collo e alla schiena, affaticamento cronico, difficoltà di coordinazione motoria, problemi agli occhi, depressione endogena, iperattività e disturbi del sistema nervoso centrale.

 

Cerca

Please publish modules in offcanvas position.